Asia e coronavirus

Stampae-mailPDF

Gli ultimi articoli sul blog di Stefano Vecchia, amico da tanti anni del Centro di Cultura Italia Asia, sono di estrema attualità. Ci spiegano come l'Asia stia affrontando la pandemia da coronavirus.

BLOG PAROLEDASIA

Stefano Vecchia, laureato in Lingue e Letterature orientali all'Università di Torino, diplomato ai corsi di Lingue orientali dell'Is.MEO/IsIAO di Milano, sempre appaiando con disinvolta incoscienza lo studio del Giapponese e dell'Hindi, è giornalista e scrittore specializzato sull'Asia.
Già caposervizio dell'agenzia Asia News e caporedattore della rivista Popoli, collaboratore per l’Asia del quotidiano Avvenire, di varie pubblicazioni periodiche, radio e nuovi media, ha potuto seguire l'evoluzione del continente dagli anni Ottanta, registrandone e comunicandone l'attualità.
Oltre che per l'attività giornalistica, ha utilizzato i numerosi viaggi e soggiorni (l'ultimo, di 12 anni, con base nella capitale thailandese Bangkok) per approfondire la conoscenza diretta del continente e alimentare i propri interessi specifici su varie tematiche e aree geografiche. Esperienze e ricerche che ha riproposto in libri di contenuto artistico, sociale, storico, di viaggio. Ultimo, Giappone, per Tam Editore (2016).
 

Area: 
Asia generale
.
Data pubblicazione: 
21/10/2020