Stampae-mailPDF

Quaderni Asiatici ISSN 2038-9795

Quaderni Asiatici, rivista scientifica multidisciplinare del Centro di Cultura Italia-Asia "G. Scalise", promuove e diffonde da oltre trent’anni la conoscenza del mondo asiatico, con ampia copertura tematica e metodologica.
La rivista pubblica con cadenza trimestrale, offrendo ai lettori un punto d’accesso privilegiato alla varietà delle ricerche e degli studi dedicati all'Asia e alle realtà ad essa collegate.

Quaderni Asiatici viene realizzato grazie alle quote associative dei suoi lettori che hanno la possibilità di collaborare, rendendo partecipi gli appassionati e gli studiosi delle proprie ricerche.

La redazione di Quaderni Asiatici invita tutti a sottoporre articoli e saggi inediti, frutto di ricerche originali, nonché interviste d'attualità, recensioni (circa 600 parole minimo) di volumi recentemente pubblicati o di opere cinematografiche.
La rivista ospita inoltre "l'angolo del collezionista" dedicato alla passione del collezionare arte asiatica.

Gli articoli proposti devono rispettare le norme redazionali e possono essere composti in lingua italiana o in lingua inglese.
La lunghezza massima degli articoli è di 30.000 caratteri (spazi inclusi).
Vengono prese in considerazione anche traduzioni inedite (da lingue asiatiche) di poesie o racconti brevi, se accompagnate da un commento critico, o da un'introduzione scientifica.
L'articolo deve essere corredato da un breve abstract, in lingua italiana, che si consiglia di inviare preventivamente per una prima valutazione, nonché da una breve biografia di massimo 600 battute (spazi inclusi).
I saggi scientifici ricevuti vengono valutati secondo il sistema di double blind peer review.

Si prega d’inviare proposte e contributi al seguente indirizzo e-mail: redazione@italia-asia.it

Per ulteriori informazioni contatta la redazione o scarica qui:
call for papers (Italiano)
call for papers (English)
norme redazionali

Per ricevere Quaderni Asiatici vedi "Come associarsi".

Scarica l’indice degli articoli contenuti negli ultimi numeri pubblicati:
Sommario generale

Pagine