Nel giardino delle Arti indiane

Stampae-mailPDF

Dal 17 settembre al 2 ottobre Anabasi arteinmovimento in via Casale 3/A Milano vi porta in un viaggio meraviglioso tra le Arti dell'India. Artisti danzatori, attori, musicisti, cantanti di fama internazionale daranno vita a spettacoli e seminari di particolare intensità e autentica bellezza.

 Inizierà il 17 e il 18 settembre con l'artista danzatore Dominique Delorme con la danza Bharata Nrityam, le sculture danzanti dei Templi, workshop e spettacolo.

 Dal 22 al 24 tornerà il noto cantante Supriyo Dutta con laboratorio di canto Khayal e concerto insieme ai noti musicisti Federico Sanesi alle tabla e Igor Orifici al bansuri.   Sabato 1 ottobre l'artista danzatrice Antonella Usai presenterà un estratto da “Shivoham”, il suo ultimo spettacolo presentato per la prima volta il 7 maggio scorso a Pinerolo. Nel primo pomeriggio terrà un seminario pratico aperto a tutti.

 Domenica 2 ottobre l'artista danz-attrice Monica Gallarate condurrà il laboratorio di Mitologia attiva “Bhakta, i folli di Dio, l'amore mistico”, collegato al tema dello spettacolo “Shivoham” di Antonella Usai, al quale  ha collaborato come aiuto regia.

 La rassegna si propone di contribuire a diffondere la sapienza delle Arti dell'India, arti che hanno origini lontanissime e antiche che appartengono in profondità a tutta l'umanità. I temi degli spettacoli e i seminari esperenziali invitano i partecipanti ad una riflessione sulla vita e su di sé tra corpo cuore e mente dove bellezza e immaginazione si incontrano per diventare arte. Ciascuno può riconoscere in un attimo tutta la forza positiva e autentica di questo incontro immergendosi in un meraviglioso mondo.

Informazioni. Anabasi tel. 0249435121-3398489670 o info@anabasi.org  

Data: 
Sabato, 17. Settembre 2016 - 11:00
Sede: 
Anabasi arteinmovimento, via Casale 3/A Milano